Skip to main content

Il Consiglio - Ordine dei Tecnologi alimentari del Friuli Venezia Giulia

Il Consiglio OTA Friuli Venezia Giulia

 

Presidente: Dott.ssa Grazia Gabbini

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 335.6893373

 Grazia Gabbini si occupa di assistenza, auditing di parte prima e seconda, formazione per i Sistemi di Gestione delle Aziende Agroalimentari  e dei Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti  come BRC, IFS, ISO e FSSC22000, ISO 9001, UNI EN 15593. Dal 2010 Lead Auditor ISO 22000 e dal 2014 qualifica di Tecnico controllore in agricoltura Biologica. Inoltre offre Consulenza alle aziende agroalimentari e MOCA per lo sviluppo di nuovi prodotti, l’ottimizzazione di quelli esistenti e gli adempimenti e aggiornamenti normativi. Già Vicepresidente OTA FVG dal 2015 al 2021.

Referente per:

attività istituzionali, rapporti con enti pubblici e privati nel territorio, relazioni con gli altri OTA regionali e contatto diretto con OTA Nazionale

 

Vice Presidente: Dott.ssa Sabrina Tondato

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 349.3410579

Sabrina Tondato, dopo diversi anni di esperienza nella consulenza nel settore alimentare, è attualmente impiegata come Responsabile Qualità - Italia di una azienda multinazionale di ristorazione collettiva. Iscritta all'Ordine professionale dal 2007, dal 2015 è membro del Consiglio dell'Ordine prima con l'incarico di Consigliere e dal 2021 con incarico di Vicepresidente. Da aprile 2024 è referente del Comitato Pari Opportunità di OTA FVG.

 Referente per:

la formazione istituzionale, la comunicazione dei crediti formativi maturati, l’organizzazione del corso di preparazione per l’esame di stato, gestione del sito istituzionale

 

Segretario: Dott.ssa Eva Marcuzzo

e-mail generale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 333.2784627

Eva Marcuzzo si occupa di consulenza nell’implementazione dei sistemi di gestione della qualità nelle aziende alimentari e di auditing di prima e seconda parte, con particolare attenzione allo schema di certificazione BRC GS. Si occupa di formazione in collaborazione con diversi enti di formazione, oltre a formazione specifica in azienda. Svolge attività di campionamento e monitoraggio per la GDO. Offre supporto alle aziende nello sviluppo di nuovi prodotti/processi e ottimizzazione dei quelli esistenti, oltre che nell’adeguamento e aggiornamento normativo. Ha svolto attività di ricerca in ambito accademico, con applicazione in vari settori quali ad esempio MOCA, prodotti da forno, prodotti ready to eat. Già Consigliere dal 2021 al 2024, da settembre 2024 è membro della commissione nazionale che si occupa di formazione.

 Referente per:

aggiornamento di tutti i dati degli iscritti, gestione domande di iscrizione all’Albo, redazione di deliberazioni del Consiglio, archiviazione della documentazione, gestione della corrispondenza dell'Ordine.

 

Tesoriere: Dott.ssa Silvia Sovrano

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cell. 3332380702

Silvia Sovrano si occupa di consulenza nell’implementazione dei sistemi di gestione della qualità nelle aziende alimentari e di auditing di prima parte dei principali schemi di certificazione GSI. Si occupa di formazione su tematiche riguardanti qualità, igiene e sicurezza alimentare in collaborazione con diversi enti di formazione e nelle Aziende Alimentari. Svolge attività di campionamento e monitoraggio per la GDO. Offre supporto alle aziende su problematiche di processo e prodotto oltre che di ottimizzazione dei processi già esistenti.

 Referente per:

attività amministrative ed economiche legate all’ente; gestione dei pagamenti di attività formative e della quota di iscrizione, redazione del bilancio annuale e gestione dei rapporti con il revisore contabile.

 

 Consigliere: Dott. Alessandro Blason

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da settembre 2024 è membro della commissione nazionale che si occupa di formazione.

Referente per:

anticorruzione e della trasparenza, supporto all’organizzazione delle attività formative,  gestione del sito istituzionale 

 
  • Creato il .
  • Visite: 84